EmoMatch (Italiano)
Sfida i tuoi amici a un gioco di abbinamento con le EmoCards, espandi il tuo vocabolario emozionale e divertiti!
Obiettivo
Espandere il tuo vocabolario emozionale e comprendere la logica delle emozioni
Materiali
- Pennarelli/penne
- Stampa documento ( clicca per scaricare )
- EmoMatch Carte ( clicca per scaricare )
- Istruzioni stampabili attività (facoltativo)
Istruzioni
- Gira le EmoCards a faccia in giù e mescolale. Dai 3 carte a ogni persona; ogni persona guarda le sue carte. (Puoi mettere le carte sul tavolo o tenerle in mano, come sei più comodo)
- Lascia le carte a faccia in giù nel mucchio in mezzo al tavolo. Quando inizia la partita, ogni giocatore prende una carta dal mucchio e la scopre, girandola a faccia in su. Una delle carte che hai in mano si abbina a una che hai preso dal mucchio e che hai scoperto? (“Si abbina” significa che è un’emozione simile a una delle 3 che hai in mano).
- Quando realizzi un abbinamento, metti una delle carte che hai in mano vicino alla carta che scoperto e di’ quale emozione è mostrata su entrambe le carte.
Punti di Discussione
- Dopo aver terminato il gioco, guarda il tabellone delle EmoCards posto vicino alle carte. Scrivi il nome di un’emozione emersa durante il gioco sul tabellone.
- Hai scoperto di conoscere più parole per descrivere le emozioni? Perché pensi che esistano così tante parole per nominare le emozioni?
- Ci sono 60 immagini diverse del mazzo delle EmoCards. Quante parole conosci per nominare le emozioni? In che modo ti aiuterebbe conoscerne di più?
Estensione
Invita i partecipanti a scrivere una storia, una lettera o una pagina di diario usando una vasta gamma di parole per descrivere le emozioni, mostrando in che modo le emozioni possono diventare più o meno intense a piccoli passi.
Autore
Joshua Freedman
About this activity…
Età:
SDG:
Dimensioni del gruppo:
L’Area EQ:
Durata:
3-6 minuti
Video Dimostrativo:
0 Comments