Zone dell’Oceano

In questa attività imparerai dove vivono le creature marine nell'oceano e penserai a come ti sentiresti se fossi una creatura marina che vive in zone diverse.

Obiettivo

Scopri i diversi livelli del mare e le creature che vivono in essi.

Materiali

Istruzioni

1.Ritaglia un pesce dal foglio e decoralo. Questo è il tuo pesce speciale! A differenza delle altre creature del mare che rimangono principalmente nella loro zona oceanica, il tuo pesce speciale può spostarsi in qualsiasi zona.

2.Nota e confronta quanto sono vicine le creature marine nella zona illuminata dalla luce del sole, nella zona crepuscolare e in quella di mezzanotte.

3.Se fossi un pesce che vive nell’oceano, in quale zona ti piacerebbe essere in questo momento? A turno, posiziona il pesce in quella zona in uno dei punti aperti. Mentre posizioni il pesce, condividi il motivo per cui hai scelto quella zona.

Punti di Discussione

  • Guarda dove tutti hanno messo i loro pesci. A volte le persone con cui stai interagendo si trovano in zone diverse. Come puoi vedere, in base al linguaggio del corpo di una persona, che potrebbe voler essere in una zona diversa? 
  • Le creature marine devono rimanere nelle loro zone perché è l’unico posto in cui possono sopravvivere. Ma poiché sei un pesce speciale, puoi scegliere dove vuoi essere in qualsiasi momento. Vorresti rimanere sempre nella zona che hai scelto? Oppure desideri cambiare zona a seconda dell’ora e del luogo? Come mai?

Estensione

Guarda Alla ricerca di Nemo o Alla ricerca di Dory per saperne di più sulle diverse zone dell’oceano.

Autore/Credito

Mia Skaggs & Annie Chu
0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

About this activity…

Età:

SDG:

Dimensioni del gruppo:

La Zona EQ:

Durata:

5-10 minuti

Video Dimostrativo: