Italiano

Use the drop-down filters below to sort the activities based on language, participant age, group size, EQ area, and SDG.

 

Clear all
Abbina il Messaggio

Abbina il Messaggio

A questa postazione, abbinerai i “messaggi” e i “segnali” di ciascuna emozione con l’emozione corrispondente.
Ogni emozione porta un messaggio o un segnale che vuole condividere con noi.

Read more
Ascolto Intuitivo Heart Math

Ascolto Intuitivo Heart Math

Questo gioco si concentra sull’ascolto e la comprensione con un’altra persona. Ascoltare è una delle capacità più difficili da sviluppare. Diventare un buon ascoltatore richiede tempo e pratica. Spesso, i nostri punti di vista e le nostre emozioni aggiungono una nota di colore a ciò che ascoltiamo dalle altre persone. Ci vuole tempo per calmare la vocina della mente e ascoltare con il cuore e la mente aperta. Parte dell’ascolto coinvolge l’intuito—l’abilità di percepire cosa intende dire una persona senza che lo dica veramente.

Read more

Attacco Tech

La tecnologia ha cambiato le nostre vite, ma fa bene allo sviluppo del cervello? In questo veloce gioco di carte, i bambini imparano di più su come la tecnologia è progettata appositamente per piacere al cervello. Man mano che i bambini imparano di più su se stessi, possono valutare i loro sentimenti nei confronti della tecnologia per prendere decisioni migliori sul suo ruolo e su come utilizzarla.

Read more
Bicchiere delle Emozioni

Bicchiere delle Emozioni

In questa attività, disegnerai quattro emozioni diverse sul tuo “Bicchiere delle emozioni” per condividere come ti senti. Gli studenti possono usare questo bicchiere per comunicare le proprie emozioni agli altri.

Read more
Caro Futuro Me

Caro Futuro Me

In questa attività, approfondirai gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e penserai a quali azioni puoi fare per aiutare a sostenerli.

Read more
Carte EmoMostro

Carte EmoMostro

In questa postazione creerai una “carta EmoMostro ” così da poter esplorare i sentimenti – accrescere il vocabolario emozionale per una maggiore comprensione di te stesso e degli altri.

Read more
Catena dei Desideri

Catena dei Desideri

Qual è un tuo desiderio/obiettivo per il futuro? In questa postazione, aggiungerai il tuo alla “Catena dei Desideri” e penserai ad un passo per muoverti in quella direzione.

Read more
Cercatori di Storie

Cercatori di Storie

In questa postazione, ti concentrerai su un oggetto naturale e entrerai nella sua storia. Usando i tuoi sensi e la tua immaginazione, farai una sessione di scrittura libera sull’oggetto.
Quali storie devono condividere gli oggetti naturali? Come puoi sviluppare le tue speciali capacità di ascolto della natura per raccontare le loro storie? Cosa possiamo condividere e imparare dalle storie della natura?

Read more
Cerchi di Compassione

Cerchi di Compassione

La compassione ci fornisce l’abilità di comprendere la situazione di un’altra persona e il desiderio di fare qualcosa per migliorare la sua vita. Poiché ciascuna persona sulla Terra dipende dagli altri in termini di aiuto e supporto, praticare la compassione significa che riconoscere e onorare questa interdipendenza. Vuol dire inoltre che possiamo sempre agire e fare delle azioni che migliorano non solo le nostre vite, ma anche quelle delle persone intorno a noi e del mondo intero.

Read more
Cerchie di appartenenza

Cerchie di appartenenza

Il senso di appartenenza non deve essere qualcosa di astratto – possiamo contare il numero di gruppi a cui sentiamo di appartenere e possiamo dare un nome alle persone da cui ci sentiamo amati

Read more
Che cosa ti dice il Blu

Che cosa ti dice il Blu

I colori sono una forma di comunicazione non-verbale che parla chiaro. Il blu significa Fiducia, Pazienza, Fedeltà, Pazienza, Armonia, Dignità, Pace, Calma, Tranquillità, Paura, Dovere, Ostilità.

Read more
Colora il tuo Cuore

Colora il tuo Cuore

In questa attività, darai un nome alle emozioni che provi e colorerai un cuore che rappresenta che cosa sta succedendo dentro di te.

Read more
Come cresciamo?

Come cresciamo?

Pensa a come crescono le piante in tutti i tipi di terreno. Quali sono alcune delle cose che le aiutano? I bambini parleranno e disegneranno adattamenti per le piante in condizioni diverse e considereranno il “terreno” dove crescono.

Read more
Comunità sostenibile Green13

Comunità sostenibile Green13

Osserva diversi tipi di comunità per esplorarne gli ingredienti chiave. Quindi, esprimi in modo creativo le idee della tua comunità sostenibile ideale.

Read more
Costruisci la Tua Comunità

Costruisci la Tua Comunità

In questa attività, i bambini avranno la possibilità di esplorare diversi tipi di comunità e discutere delle diverse componenti che le caratterizzano. Riflettendo su come queste parti li fanno sentire, creeranno la loro comunità ideale su un foglio di carta.

Read more
Dove le senti?

Dove le senti?

Mettere in relazione le emozioni alle diverse parti del corpo, aumentare la consapevolezza di come sentiamo le emozioni.

Read more
EmoFiore

EmoFiore

Non sempre mostriamo apprezzamento per le persone speciali nella nostra vita. Pensiamo a una persona speciale e prestiamo attenzione alle emozioni che condivide con noi. Possiamo mostrare gratitudine alle persone speciali della nostra vita e dire quanto teniamo a loro.

Read more